Spettacoli

Pubblicato il 2 Dicembre, 2015 | da bolognain

0

Anastasia Kuzmina al Duse

Il 7 Dicembre al Teatro Duse va in scena in “Una scelta non Chiara”. Il ricavato dell’evento sarà destinato a MondoDonna Onlus “CHIAMA chiAMa”

Il 7 Dicembre alle ore 20.15 al Teatro Duse di Via Cartoleria 42 va in scena “Una scelta non… Chiara”, commedia brillante in due atti di Eugenio Maria Bortolini e Giovanni Gotti

con Andrea Santonastaso, Anastasia Kuzmina, Eugenio M. Bortolini, Jessica Tonelli. In materia, riceviamo e volentieri pubblichiamo: 

A tutti, ma proprio a tutti, è capitato di considerare che, in un certo momento della propria vita, una scelta, anche una sola, possa aver cambiato il corso di un’intera esistenza.

Forse, se in quel momento avessimo imboccato un’altra strada, oggi non saremmo quello che siamo e non saremmo là dove siamo. Al protagonista di questa brillante avventura, il destino offre proprio una straordinaria ed affascinante seconda possibilità: cambiare rotta, direzione, binario. Subito nasce una grande eccitazione, un dirompente entusiasmo, ma a pensarci bene: è poi così semplice ripartire da zero e rimettersi in gioco davvero?

Novanta minuti di risate, equivoci, gags, imbarazzi, sarcasmo, situazioni paradossali e dubbi amletici, durante i quali i personaggi di questa avventura (e naturalmente il pubblico) si trovano catapultati in una strana dimensione, dove tutto sembra facile e logico ed invece, proprio come nella vita, non lo è affatto…

Lo spettacolo avrà come madrina Debora Caprioglio, molto sensibile ai temi trattati. Il ricavato è destinato allo sportello per donne in difficoltà a Bologna gestito dall’ Associazione Mondo Donna Chiama ChiAma.

Andrea Santonastaso

Attore “poliedrico” con esperienze in fiction tv (Don Matteo, Puccini, Lo Smemorato di Collegno e L’Ispettore Coliandro), programmi televisivi (Così fan tutte, Saturday Night Live, Zelig, Fiore e Tinelli, Puccini e Call Center), cinema (lavora, tra gli altri, con Wim Wenders, Cristina Comencini, Massimo Venier), radio (conduce Per fortuna che c’è la Radio e Nessuno è perfetto su Radio 2). Ultimamente è stato attore nella fiction Un matrimonio di Pupi Avati e La bella e La Bestia per la regia di Fabrizio Costa – RAI

Anastasia Kuzmina

Giovanissima attrice e ballerina. Partecipa e vince, come insegnante di ballo, all’ottava edizione di Ballando con le stelle nel 2012, gareggiando con l’attore Andrés Gil (nella foto). Partecipa al reality Pechino Express, condotto da Emanuele Filiberto di Savoia. Nel 2013 conduce con Andrés Gil lo speciale di Ballando con le stelle 9 e Anastasia <3 dance. E’ attualmente sulla RAI 1, come concorrente di Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci.

Eugenio Maria Bortolini

Regista, attore, drammaturgo. Direttore Artistico del Teatro San Salvatore di Bologna. Scrive drammaturgie teatrali dai primi anni ’90; testi per il teatro rappresentati da diverse compagnie sul territorio nazionale. Partecipa, come attore, a diversi spot televisivi (Bertolli, Cota.BO, ecc.) ed alla fiction La Certosa di Parma per la regia di Cinzia Th. Torrini, prodotto da RAI 1, in coproduzione con France 3.

Jessica Tonelli

Attrice, doppiatrice. Partecipa come attrice e regista a molte rappresentazioni teatrali; tra le ultime, Viva la vida!, MariaMaddalena, dal testo di Marguerite Yourcenar, Le nozze dei piccoli borghesi e L’opera da tre soldi di Bertolt Brecht, Il marinaio di Pessoa, La commedia degli equivoci di William Shakespeare, L’Orso e Domanda di matrimonio di Anton P. Cechov.

Il ricavato dell’evento sarà destinato allo sportello di MondoDonna Onlus CHIAMA chiAMA.

Redazione bolognain.info

Attualità / Cultura

2 Dicembre 2015

www.bolognain.info

kuzmina

Tags: , , , , , ,


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna Su, ↑